Slittino a Obereggen
Questa pista da slittino, situata nel patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO, è particolarmente adatta alle famiglie. La salita dura circa 50 minuti e, una volta in cima, i bambini possono divertirsi in un piccolo parco giochi.
- Zona: Regione dolomitica (Val d’Ega)
- Categorie: Slittino, con parco giochi
- Stagione: Inverno
- Durata: 50 minuti in salita, 5-10 minuti discesa con il slittino
- Dislivello: 200m di salita
- Distanza: 1,8 km
- Difficoltà: Facile
- Punto di partenza: Obereggen, parcheggio Skicenter Latemar
Descrizione del percorso
Parcheggiate la macchina direttamente all’ultimo parcheggio, quindi salite fino in cima, perché qui parcheggiano principalmente i slittinisti e gli escursionisti con gli sci da tour, mentre per gli sciatori i parcheggi più bassi sono più comodi, essendo direttamente accanto alla pista.
Questa pista da slittino è perfetta per le famiglie, poiché la salita dura poco meno di un’ora e il sentiero è separato dalla pista da slittino da una recinzione, evitando così il pericolo causato dai slittinisti che scendono velocemente. Il panorama sulle Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO, e la splendida vista sono un grande punto a favore. La salita è sempre leggera, ma mai troppo ripida. L’ultimo tratto attraversa un tunnel (molto avventuroso per i bambini), prima di arrivare alla Malga Epircher-Laner, dove si può pranzare. Proprio accanto c’è un piccolo parco giochi, perfetto per intrattenere i bambini e per una pausa al sole con una vista spettacolare per i genitori.
La discesa dura – come sempre con il slittino – troppo poco, e dopo 5-10 minuti si arriva di nuovo al parcheggio. In alternativa, si può acquistare un biglietto per il slittino e prendere la funivia per godersi più volte la discesa. Per maggiori informazioni, consulta il sito web della stazione sciistica di Obereggen.
Vuoi condividere il tuo feedback su questa destinazione?
Percorsi alternativi, esperienze personali o consigli?
Questo è lo spazio per scambiarci idee!