L’autunno in Alto Adige è sinonimo di Törggelen: schlutzkrapfen, canederli, “Schlachtplatte” (piatto misto di carne), castagne arrosto e tanti altri classici – sedersi a tavola per ore fa semplicemente parte della tradizione. Con i bambini però, godersi in pieno questa esperienza non è sempre facile, perché difficilmente stanno seduti a lungo.
I NOSTRI LOCALI TIPICI PREFERITI PER IL TÖRGGELEN IN FAMIGLIA
Per questo abbiamo raccolto per voi i nostri “Buschenschänke” (tradizionali osterie contadine) preferiti per il Törggelen: tutti con cucina eccellente e aree gioco o altre attività per i più piccoli. Così i genitori possono rilassarsi, mentre i bambini si divertono. In ogni caso è necessaria la prenotazione.
ZUNERHOF A LONGOSTANGO SUL RENON
Gustare l’ottima cucina della cuoca Zilli, ammirare la vista sullo Sciliar e, ogni tanto, richiamare i bambini che non vogliono staccarsi dal grande parco giochi – questo è lo Zunerhof. In autunno, il posto perfetto per un Törggelen in famiglia.
TENUTA EBNER A CAMPODAZZO
Qui il ritmo è tranquillo – ed è proprio questo il bello! In questa piccola azienda familiare può capitare di aspettare un po’ più a lungo i piatti, ma ne vale la pena: autentici sapori del Törggelen, vini di produzione propria, vista sulla Valle Isarco e spazi gioco per i bambini.
PFEFFERLECHNER A LANA
Un’autentica osteria altoatesina con birrificio artigianale, un grande parco giochi, un piccolo zoo con animali da accarezzare, un biergarten e cucina tipica altoatesina. In autunno, qui potete vivere il Törggelen in tutta tranquillità anche con i bambini.
WIEDENHOF A CORNEDO
Il Wiedenhof a Cornedo è uno dei nostri luoghi del cuore in Alto Adige. Da qui si gode una splendida vista sulla conca di Bolzano. Markus accoglie i suoi ospiti con grande cordialità, i piatti sono deliziosi e in gran parte preparati con prodotti del maso. Per i bambini ci sono un ampio parco giochi e un piccolo zoo con animali da accarezzare – perfetto per una gita in famiglia.
Guarda il reel
Vai alla pagina Facebook
TENUTA NOAFERHOF A COLOGNA, SAN GENESIO
Una vista spettacolare sulle Dolomiti, vini di produzione propria, un bel parco giochi per i bambini e soprattutto: eccellente cucina del Törggelen. Il Noafer a Cologna (Glaning) è un maso ereditario da secoli in mano alla stessa famiglia e oggi comprende sia il Gasthaus Noafer che il Noaferhof. Molti piatti della tradizione vengono preparati con prodotti del maso stesso.
PFOSHOF A COLLALBO SUL RENON
Qui tutta la famiglia trova ciò che cerca: un panorama meraviglioso, stalle con animali, un bel parco giochi e l’autentica cucina del Törggelen altoatesino si incontrano al Pfoshof.
EISHOF IN VAL DI FOSSE
All’Eishof vi aspetta una cucina autentica “farm-to-table”. In autunno potete partecipare – previa prenotazione – alle serate dedicate al Törggelen. Per i bambini ci sono un piccolo parco giochi e trattorini a pedali. Il maso è raggiungibile solo a piedi con una passeggiata di circa 1,5 ore attraverso un paesaggio meraviglioso; con prenotazione è anche possibile pernottare. Questo tipo di escursione la consigliamo piuttosto con bambini più grandi, perché le serate del Törggelen sono spesso animate e lunghe – e i più piccoli non sempre hanno voglia di andare a dormire presto.